Albert

    

Giornata decoro 02/12/2018

Ecco alcune foto della giornata del decoro organizzata domenica 2 dicembre e della successiva raccolta degli sfalci e degli scarti del giorno  martedì 4 dicembre.

Partecipazione non molto alta 10-15 persone. E' stata eseguita la potatura degli oleandri di piazza Camus, sono state raccolte le foglie cadute dagli alberi e sono stati rimossi diversi rami pericolanti. Martedì 4 dicembre è stata fatta la raccolta delle potature, anche quelle relative alla caduta rami e all'intervento  dei vigili del fuoco dopo i giorni di maltempo dei mesi scorsi.

L'intervento di raccolta e smaltimento è costato circa 700 euro, pagati dal comitato di quartiere grazie ai contributi dei condomini di Colle Parnaso. Emerge sempre di più la necessità di organizzare un intervento più strutturato e generale di manutenzione del verde di quartiere.

Intanto il Progetto di Gestione del Verde di quartiere presentato nelle varie assemblee condominiali non riscuote grande successo e questo non costituisce un buon segno per il quartiere. Ricordiamo che pagando una cifra attorno ai 30 euro a famiglia all'anno potremmo curare, attraverso una ditta specializzata, tutto il verde di Colle Parnaso in modo assolutamente adeguato e soddisfacente. Le giornate del decoro organizzate su base volontaria costituiscono soltanto un modo per tamponare un'esigenza e una problematica che, se non gestite correttamente, porteranno il quartiere verso un costante declino e degrado.

In primavera abbiamo in programma di risolvere l'annoso problema degli eucaliptus del quartiere, oramai diventati una fonte di serio pericolo per la sicurezza degli abitanti di Colle Parnaso.

Attività: