Albert

    

Trasporto Pubblico Locale

 

Cari residenti, il 4 maggio scorso si è svolta una riunione della Commissione III Mobilità, Lavori Pubblici e Periferie in tema trasporto pubblico locale.

Il progetto relativo all'introduzione dei filobus sulla via Laurentina sta subendo dei ritardi, così l'ATAC ha proposto alcune variazioni ai tracciati esistenti e l'introduzioni di nuovi, per il nostro quadrante.

Anche la linea 788 che serve il nostro quartiere subirà una rimodulazione: ci sarà il passaggio davanti la fermata della metropolitana EUR Palasport (abbreviando così i tempi per raggiungere la metropolitana), oltre ad un taglio della percorrenza lato opposto (capolinea su Tor Pagnotta).

Il nostro intervento ha riguardato due punti:

  1. Visto che il filobus non riprende e per fare il percorso col 788 ci vuole un tempo biblico, abbiamo chiesto di valutare  tale percorso anche verso la laurentina per giungere alla metro anche da quel lato. In questo modo l’utenza può scegliere il tratto più veloce.
  2. Abbiamo nuovamente puntualizzato il problema sicurezza dell’incrocio via Camus - Acqua Acetosa Ostiense, problema ultra ventennale ancora non risolto e con uno specchio puntato verso il terreno che non permette di migliorare la visibilità dei veicoli provenienti dalla Laurentina.

Non abbiamo date di partenza secondo questo nuovo itinerario, continueremo pertanto a seguire i lavori.