Albert

    

Diritto di superficie e affrancazione - incontro 20 Febbraio Biblioteca Elsa Morante

Carissimi residenti, 

Al temine di varie riunioni tenutesi nell’ ultimo mese con i rappresentanti dell’ Unione dei Piani di Zona e Assoconsum,  come CdQ di Colle Parnaso abbiamo deciso di  organizzare un nuovo incontro per fornire degli aggiornarmenti sulle ultime iniziative del CdQ e dell’ Unione PdZ in relazione ai provvedimenti dal Comune di Roma in materia di affrancazione e trasformazione del Diritto di Superficie.

L’ incontro avrà luogo il  giorno Mercoledì 20 Febbraio presso i locali della Biblioteca del Centro Culturale Elsa Morante a partire dalle ore 17:00 fino alle 19:00

 

In occasione dell’ incontro verranno inoltre raccolte, alla presenza di un avvocato di Assoconsum, le procure per aderire al ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica che l’ Unione Piani di Zona e Assonconsum presenteranno contro la Delibera 116/2018.

Per coloro che intenderanno partecipare al ricorso  è fondamentale che si presentino all’incontro con la seguente documentazione :

  1. Moduli di Adesione debitamente compilati e firmati in tutte le loro parti, ad eccezione del modulo 4 che va solo compilato. Bisogna in particolare  selezionare l' opzione indicata con la lettera (a)  nel modulo 3. I moduli sono quelli allegati in fondo alla presente pagina
  2. Documento di Riconoscimento in corso di Validità
  3. Codice Fiscale 
  4. Copia dell’atto di proprietà/vendita del proprio appartamento

Ricordiamo che il costo complessivo per aderire  inclusivo dell’ iscrizione e spese legali è pari a 30 euro e non c'è bisogno di presentare la copia della Convenzione.

La decisione del CdQ di fornire il proprio appoggio a questa inziativa è maturata a seguito di un' attenta riflessione e dopo che nell’ultimo mese il CdQ ha avuto la possibilità di potere acquisire ulteriori informazioni sulle modalità ed i contenuti del ricorso.

Riteniamo come CdQ che le probabilità di successo del ricorso saranno tanto maggiori quanto maggiore sarà il numero di ricorrenti che daranno forza alle istanze che verranno preparate dai legali dell’ Unione PdZ ed Assonconsum per l’annullamento di questa Delibera.

Come potete comprendere la procedura di adesione è abbastanza complessa ed il tempo a disposizione non è molto circa 2 ore, pertanto al fine di accelerare i tempi di verifica ed acquisizione delle procure e dare la possibilità al maggior numero possibile di residenti di aderire invitiamo di nuovo tutti coloro intenzionati ad partecipare al  Ricorso di presentarsi all’incontro muniti di tutta la documentazione richiesta e compilata.

I rappresentanti del CdQ sono a disposizione fin da ora e fino  al 20 Febbraio per fornire tutte le necessarie informazioni e supporto.

Per chi fosse impossibilitato a recarsi presso l'Elsa Morante nella finestra temporale indicata può portare tutta la documentazione debitamente compilata al Cdq Colle Parnaso, il quale si farà carico di consegnarla ad Assoconsum e e agli avvocati. Per ulteriori informazioni a riguardo scrivere a cdqcolleparnaso@colleparnaso.it

_

Commenti

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una informazione. Per l'incontro del 20 febbraio e la adesione al ricorso contro la delibera del comune di Roma, essendo la mia casa cointestata tra me e mia moglie, dobbiamo entrambi sottoscrivere la domanda e pagare quindi 2 quote oppure basta la richiesta a nome di un solo proprietario? Grazie per una risposta
By mbedoni

Buongiorno, sono abbastanza sicuro nel dirle che basta una sola adesione da parte di un soggetto che abbia diritto a fare il ricorso
By admin

Buonasera confermo che è sufficiente per il ricorso l'adesione da parte di uno solo dei comproprietari.
By Amedeo Marzano

Buongiorno, domanda ma se abbiamo gia aderito la prima volta e' ancora necessario riportare tutta la documentazione o basta il modello di adesione e il relativo pagamento?
By Lucia

Buonasera Lucia Ci è stato spiegato dagli avvocati di Assoconsum che è necessario ripetere esattamente la stessa procedura fatta lo scorso anno per il ricorso contro la Deliibera 46/2017 e quindi ripresentare la medesima documentazione, inclusiva della copia del certificato di proprietà. Fa eccezione la copia della convenzione per il quale ci è stato confermato che non c'è necessità di presentarla .
By Amedeo Marzano

Attenzione!!! E' necessario compilare e firmare tutta la documentazione allegata relativamemente a iscrizione ad Assoconsum, sottoscrizione della iniziativa relativa al ricorso e procura avvocato
By admin